🆕 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗺𝗼𝗯𝗶𝗹𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗰𝗵𝗶𝘂𝗱𝗲 𝘂𝗻 𝗮𝗹𝘁𝗿𝗼 𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗽𝗼𝘀𝗶𝘁𝗶𝘃𝗼: nel 2024 crescono fatturato (+19,7%) e MOL (+58,5%) a livello consolidato grazie alle buone performance delle principali piattaforme industriali del Gruppo. Disponibilità di cassa in aumento a 273,8 milioni. Proposto dividendo per 0,90 euro ad azione. Il Consiglio di Amministrazione di Italmobiliare S.p.A. ha esaminato e approvato il bilancio consolidato e il progetto di bilancio della società al 31 dicembre 2024. Per approfondimenti si rimanda al comunicato stampa ➡️https://lnkd.in/gptf9m8S
Italmobiliare Investment Holding
Gestione investimenti
Milano, Lombardia 7.447 follower
Innovazione | Competitività | Sostenibilità - Insieme alle imprese per creare valore.
Chi siamo
Italmobiliare SpA è una Investment Holding che detiene e gestisce un portafoglio diversificato di investimenti e partecipazioni con una visione strategica sostenuta da una storia finanziaria e industriale di oltre centocinquant’anni. Italmobiliare, fondata nel 1946 e quotata presso la Borsa di Milano dal 1980 con una capitalizzazione totale di circa 1,1 miliardi, è una delle principali holding italiane. Italmobiliare possiede una profonda esperienza diretta nell’industria di processo a livello italiano e internazionale con un track-record di successo nella crescita e diversificazione delle proprie controllate oltre a importanti relazioni nel sistema imprenditoriale, bancario e finanziario italiano ed europeo.
- Sito Web
-
http://www.italmobiliare.it
Link esterno per Italmobiliare Investment Holding
- Settore
- Gestione investimenti
- Dimensioni dell’azienda
- 51-200 dipendenti
- Sede principale
- Milano, Lombardia
- Tipo
- Società quotata
- Data di fondazione
- 1946
- Settori di competenza
- Gestione investimenti, Finanza e Investment Holding
Località
-
Principale
Via Borgonuovo, 20
Milano, Lombardia 20121, IT
Dipendenti presso Italmobiliare Investment Holding
Aggiornamenti
-
Clessidra Private Equity (Clessidra Group) acquisisce MiCROTEC - Innovating Wood, leader nelle soluzioni di scansione per i settori del legno e degli alimenti. MiCROTEC ha sede a Bressanone, impiega circa 450 dipendenti, ha un raggio d’azione globale ed è direttamente presente in Italia, Nord America, Svezia, Finlandia e Germania. L’azienda fonda la propria leadership sullo sviluppo in house di tutti i componenti chiave e delle soluzioni software grazie a un team altamente qualificato di oltre 150 ingegneri, e ha recentemente partecipato alla ricostruzione della di Notre Dame a Parigi, contribuendo a individuare le querce più adatte alla ricostruzione della guglia della Cattedrale, evitando qualsiasi spreco. Insieme a Clessidra Private Equity, hanno investito anche Italmobiliare Investment Holding, Istituto Atesino di Sviluppo Spa, Botzen Invest Euregio Finance AG, 035 Investimenti, BNP Paribas BNL Equity Investments e Narval Investimenti S.p.A. Per maggiori informazioni ➡️ https://lnkd.in/dCEPrjGQ..
-
-
Inaugurata a gres art 671 la mostra “𝘥𝘦 𝘣𝘦𝘭𝘭𝘰. 𝘯𝘰𝘵𝘦𝘴 𝘰𝘯 𝘸𝘢𝘳 𝘢𝘯𝘥 𝘱𝘦𝘢𝘤𝘦” 16 aprile - 12 ottobre 2025 La prima esposizione collettiva del polo culturale parla di guerra, di umanità, di popoli e di emozioni, di storia e di attualità, sostenendo l'urgenza della pace. È un viaggio attraverso installazioni, dipinti, sculture, fotografie, video, opere tessili e videogiochi di oltre 30 artisti diversi per generazione, provenienza, mezzo espressivo, che hanno in comune l’aver vissuto e indagato la guerra attraverso l’arte. La mostra è organizzata intorno a cinque gruppi tematici (pace apparente, allarme, guerra, macerie, resistenza), articolando un ideale crescendo di risposte emotive che cercano definire universalmente l’esperienza della guerra. Per informazioni 👉🏻 https://lnkd.in/dErGqMd7 𝘱𝘩. 𝘋𝘪𝘦𝘨𝘰 𝘋𝘦 𝘗𝘰𝘭
-
-
-
-
-
+ 2
-
-
CDS - La tua Casa della Salute inaugura il poliambulatorio di Novara. Con l’apertura della nuova struttura, sale a 36 il numero delle cliniche del Gruppo, che impiega quasi 600 dipendenti e oltre 900 medici ed eroga ogni anno più di 1,1 milioni di prestazioni sanitarie. Marco Fertonani, CEO di CDS «Con l’apertura di Novara arriviamo a presidiare 7 province piemontesi su 8, rafforzando la nostra presenza sul territorio. Grazie a partnership consolidate con i principali player tecnologici del settore, porteremo anche a Novara il nostro standard qualitativo e il modello CDS generando un valore aggiunto per tutta la comunità»
-
-
“Guerra, pace, imperi”: tutto esaurito a gres art 671 per Alessandro Barbero Grande successo per l’incontro “Guerra, pace, imperi”, dialogo tra lo storico e scrittore Alessandro Barbero e il giornalista Oliviero Bergamini che ha richiamato a gres art 671 oltre 800 persone. L’evento è un’anteprima del public program della mostra “𝘥𝘦 𝘣𝘦𝘭𝘭𝘰. 𝘯𝘰𝘵𝘦𝘴 𝘰𝘯 𝘸𝘢𝘳 𝘢𝘯𝘥 𝘱𝘦𝘢𝘤𝘦”, che aprirà al pubblico il 16 aprile, ed è stato organizzato nell’ambito della collaborazione avviata tra Fondazione Pesenti Ets e la Fiera dei Librai Bergamo, che quest’anno è alla sua 66esima edizione ed è la fiera dei librai più antica di Italia. 𝘱𝘩. 𝘗𝘢𝘰𝘭𝘰𝘉𝘪𝘢𝘷𝘢
-
-
-
-
-
+ 1
-
-
L’estetica dell’essenza: Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella incanta alla Design Week In occasione della Design Week 2025, Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella ha studiato uno speciale allestimento per le boutique milanesi di Corso Magenta e di via Madonnina, che sono state decorate con speciali allestimenti floreali e lampade della collezione Viabizzuno, accogliendo clienti e ospiti con iniziative dedicate. 𝘱𝘩 𝘔𝘢𝘹 𝘔𝘰𝘯𝘵𝘪𝘯𝘨𝘦𝘭𝘭𝘪/𝘚𝘎𝘗
-
-
-
-
-
+ 2
-
-
Viabizzuno illumina la Milano Design Week 2025 In occasione della #MilanoDesignWeek, l’azienda controllata da Clessidra Private Equity (Clessidra Group) ha aperto le porte del 𝘭𝘢𝘣𝘰𝘳𝘢𝘵𝘰𝘳𝘪𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘭𝘶𝘤𝘦 𝘝𝘪𝘢𝘣𝘪𝘻𝘻𝘶𝘯𝘰 𝘪𝘯𝘮𝘪𝘭𝘢𝘯𝘰 di via Solferino, esponendo le ultime novità della collezione. Per l’occasione lo spazio è stato completamente rinnovato e ha ospitato eventi ospiti di rilevanza internazionale, tra cui Dorte Mandrup e Marius Myking di Snøhetta.
-
-
-
-
-
+ 2
-
-
𝗕𝗲𝗻𝗲 𝗔𝘀𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗰𝗲𝗹𝗲𝗯𝗿𝗮 𝘂𝗻 𝗮𝗹𝘁𝗿𝗼 𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝘂𝗰𝗰𝗲𝘀𝘀𝗶 𝗶𝗻𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗮 𝗿𝗲𝘁𝗲. Oltre 600 tra agenti, partner e dipendenti hanno partecipato alla Kermesse 2025 di Bene Assicurazioni, evento annuale che riunisce la rete della Compagnia per parlare dei traguardi raggiunti, guardare agli obiettivi per il futuro e fare il punto su numeri, obiettivi, visione strategica e novità tecnologiche e di prodotto. Sul palco anche Carlo Pesenti, Consigliere Delegato di Italmobiliare Investment Holding che nel 2022 ha investito in Bene Assicurazioni e continua a supportare la società nel suo percorso di crescita e sviluppo.
-
-
🆕 Italmobiliare partecipa alla Mid & Small | London 2025 Investor Conference Giunto alla sua sesta edizione, l’evento è organizzato da Virgilio ir con la partnership di Mediobanca e il supporto di Borsa Italiana ed è stato una preziosa occasione per presentare i risultati di Italmobiliare Investment Holding ad un selezionato gruppo di investitori istituzionali internazionali.
-
-
🏆 Argea (Clessidra Group) al vertice della classifica delle principali cantine italiane L’Economia del Corriere della Sera ha pubblicato la classifica delle prime 27 cantine italiane per ricavi, che rappresentano da sole il 41% del fatturato 2024 del mercato vitivinicolo italiano e il 47,5% del totale export. Con oltre 460 milioni di euro di fatturato e 171 milioni di bottiglie prodotte ogni anno, Argea – il polo del vino italiano nato dall’unione di BOTTER SPA, Mondodelvino e Ciccio Zaccagnini S.p.a. con la regia di Clessidra Private Equity – è la prima azienda privata del settore, e la seconda in termini assoluti.
-