OMD is the world’s largest media network, with more than 14,000 people working across more than 100 countries.
At OMD, We Create What’s Next — delivering creative media solutions to drive sustainable growth for the world’s leading brands. Named the best-performing global media network overall by RECMA, the highest-ranked media agency network on the Effie Effectiveness Index, and Media Network of the Year at the 2024 Cannes Festival of Media, OMD is a leader in innovation, creativity, and cultural relevance.
Servizi:
Communications Planning, Media Planning & Buying, Econometrics, Performance Media, Direct, Digital (Display, SEO, PPC, Trading Desk, Mobile & Affiliates), Data Analytics, Market & Customer Insight, Social Media, Sponsorship, Branded Entertainment & Content Creation & Experiential.
Nella sua riflessione sul futuro del #MarTech con StartupItalia, Antonio Montesano - Chief Digital & Innovation Officer di OMD - ha raccontato come nella nostra nuova USP "We Create What's Next" ci sia la ragione della nostra leadership di mercato: siamo alla costante ricerca delle ultime innovazioni della nostra industry e sappiamo prevederne i cambiamenti.
Tra AI, dati sintetici, retail media e nuove audience si trova la sfida del futuro del nostro mercato, ed è una sfida che siamo pronti a vincere.
Per saperne di più, leggete qui 👇🏻
https://lnkd.in/d2nW3eM2 -
In OMD, l'abbiamo detto ormai diverse volte, "We Create What's Next".
Per noi creare il #futuro significa anche accompagnare i nostri clienti in entusiasmanti novità, sperimentando in prima linea le #innovazioni del mercato.
Siamo entusiasti di annunciare il lancio di #NIVEAItalia - Beiersdorf - su #TikTokShop. Un passo insieme verso il futuro del #commerce! 🚀
Noi di OMD stiamo vivendo un momento di grande trasformazione all’interno del nostro mercato e siamo particolarmente felici che questa collaborazione avvenga a seguito di un cambiamento strutturale, ormai in atto da qualche mese, in quanto certifica che stiamo percorrendo la giusta direzione come agenzia del futuro. 🚀
Siamo entusiasti di iniziare questo viaggio insieme a BANCOMAT e non vediamo l'ora di creare What's Next insieme.
👏 🥳 BANCOMAT ha selezionato OMD Italy (Omnicom Media Group Italy) come agenzia media di comunicazione per accompagnare il suo percorso di trasformazione. L’azienda punta a rafforzare il proprio ruolo di moneta digitale degli italiani, ampliando il proprio perimetro d’azione e consolidandosi come il sistema di pagamento più completo sul territorio italiano. OMD affiancherà Bancomat nel nuovo posizionamento del brand, avvicinandolo a un pubblico più giovane e valorizzandone i nuovi asset strategici con un piano che spazia dall’omnicanalità a progetti speciali realizzati su misura
➡️ Qui l’articolo di Engage con i commenti di Francesca Costanzo e Vittorio Silva: https://lnkd.in/d-bjaK_Y
☕ "Tutta Napoli in un caffè": Kimbo S.p.A. lancia un nuovo spot istituzionale affidato al regista Umberto Marino e cambia centro media. E' OMD Italy il nuovo partner per il planning.
☕ A spiegare la strategia media della campagna è Massimiliano Scala, head of marketing di Kimbo dal 2024 «La tv rappresenta ancora oggi un mezzo cardine all’interno del media mix ma per una buona strategia di comunicazione che bilanci copertura e frequenza, gioca ormai un ruolo determinante il digitale. Abbiamo infatti previsto un investimento importante sui media digitali, con una campagna integrata che coinvolgerà le principali piattaforme, dalle tv digitali (RaiPlay, Mediaset Infinity, Netflix, Amazon Prime, Disney Plus), fino a YouTube e Spotify. A giocare un ruolo determinante sarà il nuovo spot, che utilizza degli elementi studiati per catturare l’attenzione del consumo tipicamente digitale. Uno spot che intende affermare Kimbo come brand premium, napoletano autentico ma moderno, capace di innovare senza perdere le sue radici».
qui la notizia ➡️ https://lnkd.in/dq8wbGDg
Roma Abbraccia il Mondo, lo spot per il Giubileo 2025 realizzato con Hdrà adv & digital e Think | Cattleya, racconta le emozioni di chi vivrà Roma in un anno così straordinario.
Francesca Costanzo, la nostra Managing Director, ha commentato così l'attivazione:
"Sedersi ad un tavolo di lavoro così importante, per un evento eccezionale come il Giubileo, con partner che condividono i nostri valori e la nostra visione è per noi motivo di grande prestigio.
Questo incarico oltre a renderci estremamente orgogliosi, certifica la forza di OMD come punto di riferimento del media nella capitale. "
Alessia Caruso - Programmatic Director di OMD - ha partecipato lo scorso mercoledì 26 marzo ai Programmatic Day 2025 organizzati da Engage all'interno del panel moderato da Ogury, Zero-party data: navigare nell’era del Signal Loss con un vantaggio competitivo etico. È stata l’occasione per parlare di OMNI 3, l’evoluzione della nostra piattaforma proprietaria, presentata allo scorso CES di Las Vegas.
“Tramite l’integrazione diretta con le DSP Omni 3 permette l’utilizzo in programmatic delle audience create - grazie a partnership trasversali con i principali player del mercato locale e globale - al suo interno. Inoltre, l’integrazione con l’AI, nello specifico con i modelli di Google, OpenAI, Anthropic e Amazon, consente a Omni 3 di:
- rendere il prospecting sempre più efficace e qualitativo grazie a LAL modelling e fusion data
- sopperire con il modelling alle carenze nella misurazione, con soluzioni avanzate e agili di Marketing Mix Modeling e Multi Touch Attribution Model.
Abbiamo inoltre creato un ecosistema di retailers che ci consente di integrare il dato di prima parte dei clienti con quello, appunto dei retailers: dal quick commerce, con soluzioni esclusive grazie all'accordo stipulato con Everli, alla GDO, con partnership di lungo corso che vanno avanti con Restore”
Per noi di OMD, questo nuovo incarico è motivo di grande orgoglio! Grazie Sammontana S.p.A. per averci scelto.
Ci impegneremo a rispondere con la forza della nostra visione e la capacità di innovare e sperimentare che, come per Sammontana, risiede nel nostro DNA.
Guardiamo al futuro con grande entusiasmo, convinti che sia l’inizio di un rapporto ricco di stimoli in cui avremo l’opportunità di dimostrare perché siamo leader del nostro mercato, come recentemente certificato da Recma nel qualitative report 2025.
🍦 Sammontana S.p.A. chiude la gara e sceglie OMD Italy (Omnicom Media Group Italy) per il media pubblicitario del marchio #Sammontana#Gelati all’Italiana. I prodotti che saranno protagonisti della strategia di comunicazione e pianificazione media da parte di OMD saranno #Barattolino, Cono Cinque stelle, Gruvi e Amando.
👩 “Siamo contenti di affidare l’incarico a OMD Italia perché ha saputo cogliere in profondità l’essenza del nostro marchio, traducendola in una strategia innovativa e perfettamente calibrata sulle esigenze delle nostre audience», spiega Annalisa Ferri, Chief Marketing Officer di Sammontana Italia.
👩🦰 "Per noi di OMD questo nuovo incarico è motivo di grande orgoglio e ringraziamo Sammontana per la fiducia accordataci. Ci impegneremo a rispondere con la forza della nostra visione e la capacità di innovare e sperimentare che, come per Sammontana, risiede nel nostro DNA", dice Francesca Costanzo, Managing Director di OMD Italia.
Leggi qui: https://lnkd.in/deAhS6E7
💌 👏 Tinder ha selezionato OMD come agenzia per la pianificazione e l'acquisto di spazi media nell'area EMEA. Paolo Lorenzoni, vice president del marketing EMEA di Tinder, ha dichiarato che la comprensione della Gen Z da parte di OMD rende l’agenzia ”il partner ideale” e che la società di Omnicim media Group “ridefinirà il modo in cui ci connettiamo con il nostro pubblico e i nostri collaboratori di marca”.
#agenzie#pubblicitàOMD Italy#newbusiness#planning#advertising
➡️ Qui tutti i dettagli: https://lnkd.in/d4tg2BNy
Oggi è il nostro compleanno, ne facciamo 28!
E, insomma, 28 iniziano ad essere tanti, abbastanza per poter raccontare una storia.
Una storia, la nostra, fatta in primis da persone di talento. Ma anche una storia fatta di passione, ricerca, innovazione e visione; elementi che ci hanno portato a diventare quelli che siamo oggi: un'agenzia leader, capace di fare squadra con innumerevoli aziende al top delle rispettive industries in Italia e nel Mondo.
Oggi festeggiamo un altro anno incredibile e lo facciamo con una promessa rinnovata: siamo pronti a creare il domani.
Perchè, in OMD "We Create What's Next"