Villa Sandi è una delle realtà leader nella produzione di Prosecco con cinque tenute situate in varie zone delle tre denominazioni. Dalle storiche colline trevigiane del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG all’area DOC del Friuli Venezia Giulia.
Villa Sandi, lo splendido edificio di scuola palladiana del XVII secolo che dà il nome all’azienda, si trova a Crocetta del Montello ed è attualmente il centro di rappresentanza per le attività della famiglia Moretti Polegato, proprietaria del gruppo e dedita alla produzione di vini da più generazioni.
Oggi è Giancarlo Moretti Polegato a portare avanti la tradizione di famiglia, unendo innovazione e ricerca al rispetto e all’amore per la tradizione ed il territorio.
Villa Sandi deve la sua notorietà al Valdobbiadene Prosecco Superiore; dalle eleganti versioni Brut, Extra Dry e Dry, all'eccellenza del Cru "Vigna La Rivetta", prodotto dalle uve del vigneto di proprietà sulla collina del Cartizze.
Ma la produzione vinicola di Villa Sandi si contraddistingue anche grazie alla collezione dello Spumante Metodo Classico Opere Trevigiane e alle grandi riserve dei vini rossi della tradizione che affinano per anni nelle secolari cantine sotterranee della tenuta di Crocetta del Montello.
Villa Sandi si dedica da tempo ad un’intensa attività di promozione e valorizzazione del territorio con l’apertura al pubblico della Villa e delle cantine per visite guidate su prenotazione.
Nella tenuta di Valdobbiadene si trovano la Locanda Sandi e la Bottega del Vino dove è possibile soggiornare e continuare l’esperienza sensoriale fra i vigneti del Prosecco Superiore DOCG con degustazioni personalizzate e i piatti della cucina Veneta abbinati ai vini Villa Sandi.
Villa Sandi è l'esempio di quel connubio tra arte, storia e natura che conduce alle radici storiche del territorio italiano.
-
Settore
-
Produzione di bevande
-
Dimensioni dell’azienda
-
51-200 dipendenti
-
Sede principale
-
Crocetta del Montello, Veneto
-
Tipo
-
Società privata non quotata
-
Data di fondazione
-
1975
-
Settori di competenza
-
Vino e Liquori, Food and Wine, Agricoltura e Food and Beverage