Quest'anno scegli di donare il tuo 5x1000 a Comunità Nuova per offrire opportunità ai giovani e a coloro che si trovano più in difficoltà. #5x1000
Chi siamo
Comunità Nuova Onlus è un’associazione no profit che opera nel campo del disagio e della promozione delle risorse dei più giovani. Da quasi 50 anni accogliamo e sosteniamo bambini, giovani e adulti e li aiutiamo a riconoscere e a sviluppare in loro stessi le risorse per costruire il loro futuro. Perché in ogni persona c’è un progetto possibile. Comunità Nuova realizza interventi sociali nelle seguenti aree: GIOVANI Centri d’aggregazione giovanile; centri sociali; progetti giovani; educativa di strada; borse di studio; doposcuola e contrasto alla dispersione scolastica; interventi educativi nelle scuole e nelle società sportive; promozione dello sport di cittadinanza; prevenzione e contrasto del doping. INFANZIA E FAMIGLIE Accoglienza e presa in carico di minori; comunità per bambini e adolescenti; interventi di promozione dell’infanzia e delle famiglie; accompagnamento all’affido; mediazione familiare; formazione alla relazione educativa. DIPENDENZE Accoglienza, cura e sostegno di persone tossicodipendenti; prevenzione nelle scuole e nei contesti territoriali e di vita. INCLUSIONE SOCIALE E MIGRANTI Segretariato sociale; housing temporaneo; consulenza e orientamento legale; attività di strada, accoglienza diurna di persone emarginate, accoglienza di minori e giovani stranieri; interventi in area penale, per minori e adulti.
- Sito Web
-
http://comunitanuova.it
Link esterno per Comunità Nuova Onlus
- Settore
- Organizzazioni civiche e sociali
- Dimensioni dell’azienda
- 51-200 dipendenti
- Tipo
- Non profit
- Data di fondazione
- 1973
Località
-
Principale
-
Via Luigi Mengoni
Milano, Mi 20152, IT
Dipendenti presso Comunità Nuova Onlus
-
Marlene Farina
Responsabile della comunicazione presso Comunità Nuova onlus
-
Sonia Migliore
Designer della comunicazione
-
Sara Ferrara
Independent Non-Profit Organization Management Professional
-
Cherifa Redjai
operatore sociale - mediatrice culturale presso comunità nuova onlus
Aggiornamenti
-
Con gratitudine ricordiamo Vito Volpe che con tutti e tutte i professionisti e le professioniste della sua organizzazione ci ha accompagnato e stimolato nella ricerca e nell'approfondimento del senso del nostro agire educativo.
I colleghi di ISMO piangono la scomparsa di Vito Volpe, ispiratore, maestro e leader di una comunità professionale che, forte della memoria, continuerà nel futuro i pensieri e le idee perché..."l'Istituzione vada oltre il suo stesso fondatore". I funerali si svolgeranno Mercoledì 17 aprile alle ore 11.00 presso la Chiesa di Santa Maria Segreta a Milano.
-