CIDAS (Cooperativa Inserimento Disabili Assistenza Solidarietà) è una Cooperativa Sociale di tipo A e B (art.1 della Legge 381/1991) che opera nell’ambito dei servizi alla persona.
CIDAS ha raggiunto una posizione professionale radicata nei settori dedicati alla cura e all’assistenza delle persone anziane, delle persone con disabilità e dei minori, all’accoglienza e integrazione dei migranti, fornisce trasporto sanitario e si occupa di mediazione sociale e inclusione lavorativa.
Si muove con consapevolezza in un contesto esterno in continuo mutamento, impegnandosi sempre a fornire risposte innovative ai bisogni sociali emergenti, e allo stesso tempo rispettando i valori e la cultura di cui si compone, al fine di operare con solidità e competenza sul territorio, sia esso regionale ed extraregionale.
La Cooperativa CIDAS offre i suoi servizi in 7 regioni, Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Marche e Liguria.
La sede della Cooperativa è a Ferrara ed eroga i suoi servizi in 23 province: Alessandria, Ancona, Belluno, Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Genova, Macerata, Mantova, Modena, Padova, Parma, Pescara, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Rovigo, Treviso, Trieste, Udine, Venezia e Verona.
-
Settore
-
Servizi per singoli individui e famiglie
-
Dimensioni dell’azienda
-
1001 - 5000 dipendenti
-
Sede principale
-
Ferrara, FE
-
Tipo
-
Non profit
-
Data di fondazione
-
1979
-
Settori di competenza
-
anziani, disabili, educativo, accoglienza, integrazione, inclusione lavorativa, coesione sociale, mediazione sociale, innovazione sociale, servizi alla persona, terza età, tutela dei diritti, cooperazione, extra scuola, doposcuola, mediazione interculturale e mediazione sociale