𝗔𝗹 𝘃𝗶𝗮 𝗴𝗹𝗶 𝗔𝘀𝘀𝗼𝗱𝗶𝗺𝗶𝗗𝗮𝘆 𝟮𝟬𝟮𝟱: 𝗼𝘁𝘁𝗶𝗺𝗼 𝗿𝗶𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗶𝗻 𝗣𝘂𝗴𝗹𝗶𝗮 𝗲 𝗧𝗼𝘀𝗰𝗮𝗻𝗮 Sono iniziati gli AssodimiDay 2025 con i primi due incontri regionali in Puglia e in Toscana, che hanno raccolto entrambi numerosa partecipazione da parte degli associati. Temi degli incontri tra noleggiatori sono stati il mercato, le prospettive future e le buone prassi di noleggio. In entrambi gli incontri è emerso un sentiment positivo, anche se i controlli sui pagamenti sono da tenere attenzionati e persiste il problema dei collaboratori. La voglia di collaborare per continuare a far crescere il comparto è stata evidente in entrambe le regioni. Durante l'incontro di Bari è stato presentato anche il 33° Congresso dei noleggiatori, in programma per 16 e 17 ottobre alla Masseria Palesi.
Assodimi/Assonolo
Associazioni di settore
Bucine, Arezzo 1.443 follower
Associazione distributori e noleggiatori di macchine e attrezzature strumentali
Chi siamo
Assodimi rappresenta in Italia i la categoria dei distributori e noleggiatori di macchine ed attrezzature industriali e per il cantiere. Ad oggi rappresenta oltre il 60% del mercato del noleggio di beni strumentali. Membro fondatore di ERA fa parte di ANCE e Confindustria Federvarie
- Sito Web
-
http://www.assodimi.it
Link esterno per Assodimi/Assonolo
- Settore
- Associazioni di settore
- Dimensioni dell’azienda
- 2-10 dipendenti
- Sede principale
- Bucine, Arezzo
- Tipo
- Non profit
- Data di fondazione
- 1992
- Settori di competenza
- Distribuzione e Noleggio di Macchine, Attrezzature e Beni Strumentali, Formazione in base all'accordo stato regioni 2012, Consulenza, formazione per attività di noleggio e Servizi per il noleggio: verifiche periodiche, gestione informatica, parco macchine
Località
-
Principale
via Roma 24
Bucine, Arezzo 52021, IT
Dipendenti presso Assodimi/Assonolo
Aggiornamenti
-
Dall’analisi di numerosi contratti di noleggio ogni anno emerge che non tutte le aziende si organizzano in modo corretto e talvolta predispongono anche moduli non strettamente necessari. Proviamo a fare chiarezza sulla 𝗺𝗼𝗱𝘂𝗹𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗮𝘁𝘁𝘂𝗮𝗹𝗲 𝗻𝗲𝗹 𝗻𝗼𝗹𝗲𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗺𝗮𝗰𝗰𝗵𝗶𝗻𝗮𝗿𝗶, partendo dal fatto che il contratto deve essere quello del noleggiatore.
-
Assodimi/Assonolo ha diffuso questo post
In questi giorni abbiamo fatto una breve visita la Bauma, occasione perfetta per incontrare tanti espositori e noleggiatori, scambiare opinioni sul mercato e cementare le relazioni, essenziali per chi fa parte di un'associazione. Grazie a tutti i soci che ci hanno fatto compagnia in fiera!
-
Assodimi ha partecipato al 𝗖𝗮𝗿𝗲𝗲𝗿 𝗗𝗮𝘆 di UNIFI per incontrare i possibili collaboratori di domani. La partecipazione ad un Career Day può essere un'interessante opportunità per un'azienda di noleggio. Grazie a Università degli Studi di Firenze per l'organizzazione a claudio bacherini per la disponibilità.
-
𝗖𝗼𝗻𝗳𝗿𝗼𝗻𝘁𝗼 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗱𝘂𝗿𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗔𝗦𝗦𝗢𝗗𝗜𝗠𝗜 𝗟𝗔𝗕 𝗽𝗲𝗿 𝘂𝗻 𝗻𝗼𝗹𝗲𝗴𝗴𝗶𝗼 𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝗺𝗮𝗰𝗰𝗵𝗶𝗻𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝘀𝗼𝗹𝗹𝗲𝘃𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 Giovedì 3 aprile si è svolto a Roma il workshop ASSODIMI LAB: Sicurezza nel Noleggio dei mezzi di sollevamento, una giornata dedicata ad un confronto aperto e costruttivo sulla sicurezza che ha coinvolto gli attori principali della filiera: produttori, noleggiatori, istituzioni e organi di vigilanza. Da parte di tutti i partecipanti al workshop è stata ribadita la centralità della sicurezza nell’utilizzo della macchine, in particolar modo quelle per il sollevamento che sono destinate per l’80% alle aziende di noleggio, e la volontà di continuare il confronto con l’organizzazione altri incontri su questo tema. Grazie a INAIL, Istituto Nazionale Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, AISEM - ANIMA Confindustria, Unacea per la partecipazione al workshop Un particolare ringraziamento a Elisa Taini e Marco Scarano in rappresentanza del Comitato Direttivo e Lorenzo Perino in rappresentanza del Comitato Tecnico di Assodimi.
-
Assodimi/Assonolo oggi presente al Career Day di Unifi per presentare le opportunità di lavoro nel settore del noleggio professionale. 👉 job.assodimi.it
-