PlanEat (Alimentiamoci srl società benefit) è una società benefit che sviluppa software innovativi per gestire la prenotazione del pranzo ( presso uffici e scuole) e la spesa on line in modo sostenibile. Il software ha un’anima innovativa e green. Pensato da un team di sviluppatore, esperti del settore del food e professionisti appartenenti al mondo dell’imprenditoria etica, la piattaforma PlanEat permette alle Organizzazioni di inserire la pausa pranzo nella rendicontazione del bilancio di sostenibilità ( Scope 3, GHG Protocol).
La piattaforma B2B:
Permettere la prenotazione del pranzo in modalità scelta dal cliente. Suggeriamo la pianificazione per avere un impatto positivo sul Pianeta. Pianificare in anticipo il proprio pranzo permette a tutti i soggetti coinvolti, ristoratori e fornitori, di sapere l’esatta quantità di quello che venderanno, azzerando così lo spreco alimentare.
La piattaforma B2C:
Permette di effettuare una spesa alimentare sostenibile, pianificando i giorni della settimana colazione, pranzo e cena. Scegliendo tra le numerose ricette, si riceve a casa un mit in contenitore compostabile di ingredienti lavati, dosati e porzionati per la realizzazione delle ricette. Si azzera, così, lo spreco alimentare all’interno delle mure domestiche.
In quanto Società Benefit favoriamo:
• La promozione e diffusione di modelli e sistemi economici e sociali sostenibili in grado di generare valore diffuso.
• L’introduzione di pratiche e modelli di innovazione sostenibile nelle imprese e nelle istituzioni.
• La collaborazione e la sinergia con organizzazioni no-profit, fondazioni e simili il cui scopo sia allineato e sinergico con quello di Planeat, per contribuire al loro sviluppo e amplificare l'impatto positivo del loro operato.
-
Settore
-
Tecnologia, informazioni e internet
-
Dimensioni dell’azienda
-
51-200 dipendenti
-
Sede principale
-
Milano, Milano
-
Tipo
-
Società privata non quotata
-
Data di fondazione
-
2019
-
Settori di competenza
-
tecnologia, ambiente, alimentazione, economia del territorio, informatica e sostenibilità